Come già annunciato durante l’IWA Outdoor Classic, da settembre 2019, il modello Sauer 404 sarà disponibile anche nei nuovi calibri .222 Rem. e .223 Rem. La carabina di punta di casa Sauer è ancora più versatile, da ora la scelta dei calibri varia da un .222 Rem fino ad un più potente .375 H&H Magnum, così da poter essere pronti per ogni tipo di caccia con una sola carabina. Grazie al suo sistema modulare, passare da un calibro all’altro richiede solo la sostituzione della canna, della testina e del caricatore. In questo modo si potranno sfruttare tutti i 17 calibri mantenendo la stessa carabina e ottica.
I nuovi kit di conversione sono disponibili da settembre e comprendono la canna in .222 Rem. o .223 Rem., la testina otturatore (destra o sinistra) e il caricatore. La Chiave universale Sauer (SUS), posizionata nell’astina non serve solo a cambiare la canna in pochi secondi, ma anche a cambiare la calciatura senza ulteriori attrezzi.
Grazie al set intercambiabile della calciatura (venduto separatamente), si può cambiare non solo la canna ma anche il calcio e l’astina, adattando la carabina ad ogni situazione venatoria.