Vigilanza venatoria
Continuano su tutto il territorio provinciale, i servizi di vigilanza venatoria delle Guardie Venatorie Volontarie della Sezione Provinciale Federcaccia di Macerata, coordinati dalla Polizia Provinciale. Durante un servizio effettuato nel Comune di San Ginesio, in prossimità di un boschetto, è stata notata una trappola non autorizzata, posizionata per la cattura illegale dei cinghiali.
Guardie volontarie
Immediatamente è stata avvisata la Polizia Provinciale, sempre presente sul territorio, che ha provveduto a sequestrare e rimuovere la trappola. Un grazie sentito alla Polizia Provinciale e alle nostre Guardie Venatorie Volontarie, da parte della Federcaccia, per l’impegno profuso giornalmente per eliminare questi vergognosi atti di bracconaggio.
Eventuali segnalazioni
Per eventuali segnalazioni si può telefonare tutti i giorni alla centrale della Polizia Provinciale al numero verde 800216659 o al coordinamento provinciale delle Guardie Venatorie della Federcaccia al 3395981898.(Il Presidente Prov.le Federcaccia Macerata Nazzareno Galassi)