Le prime edizioni di un evento vengono solitamente attese con grande emozione ed aspettativa. Non può essere diversamente a Castiglione dei Genovesi, località che si trova in provincia di Salerno e che ospiterà la prima “Sagra della Selvaggina”, appuntamento enogastronomico che promette bene. A partire da domani, venerdì 5 agosto 2016, e fino al prossimo 7 agosto, la città campana vedrà unite idealmente ottime degustazioni di ricette a base di selvaggina e musica popolare.
L’organizzazione è stata curata dall’associazione “I Due Monti”. Il menù prevede piatti davvero interessanti, vale a dire i fusilli conditi con il ragù di cervo, lo spezzatino di daino e il panino farcito con la salsiccia di cinghiale: gli ungulati sono dunque gli assoluti protagonisti di questa nuova sagra. Si è parlato sopra della musica e in effetti ogni serata sarà caratterizzata da diversi spettacoli.
Il 5 agosto sarà il turno di Nunzio Di Torre con la sua musica napoletana, poi toccherà a Sabatino Ceccola (6 agosto) con balli di gruppo e karaoke, e infine alla musica popolare di “‘A voce d’o popolo”. L’attesa è praticamente finita e si attende un buon riscontro di pubblico per poi replicare anche il prossimo anno questa manifestazione.