RAVENNA: Nei prossimi due fine settimana il parco Primo Maggio ospita la 32esima edizione della rassegna. Appuntamenti e degustazioni per il 27-28 maggio e per il 3-5 aprile.
RAVENNA – Al parco Primo Maggio arriva la sagra del tartufo di pineta. L’interno della pineta di Classe ospiterà il 27 e 28 marzo, e il 3 e 5 aprile, la manifestazione giunge quest’anno alla 32esima edizione grazie all’impegno da sempre profuso dall’associazione Arci tartufi che, in collaborazione con le amministrazioni provinciale e comunale, si adopera per la promozione del tartufo e per la valorizzazione di un ambito territoriale ricco di potenzialità e di bellezze naturali come la pineta ravennate.
La programmazione della sagra è ricca di iniziative e prevede in tutte e quattro le giornate: l’allestimento di uno stand gastronomico diretto da uno chef professionista con piatti locali a base di tartufo; mercatino con prodotti tipici del parco del Delta del Po, della Romagna e dell’artigianato; camminate naturalistiche, gare podistiche non competitive, escursioni nella pineta di Classe organizzate per avvicinare il pubblico ai luoghi simbolo della Romagna; gare per cani da tartufo, mostra del bastardino e gara di obedience; giochi tradizionali e possibilità di cimentarsi con il tiro con l’arco attraverso simulazioni di caccia al cinghiale.
Fonte: Romagna Noi