Torna la Sagra del Cinghiale di Rufina – Montebonello (FI) nei fine settimana dal 18 al 27 maggio 2012.
La storia della Sagra del cinghiale di Rufina – Montebonello in provincia di Firenze ha inizio nel 1982 dopo varie discussioni fra i soci della squadra che infine, quasi per scommessa, decisero di organizzare una festa nel paese di Rufina. Fu subito un successo che incoraggiò gli organizzatori a continuare.
Da allora, ogni anno la festa si è trasformata in un appuntamento fisso che si tiene negli ultimi due fine settimana del mese di maggio. Con grande soddisfazione la sagra si ripete tutte le volte con rinnovato successo.
Il Cinghiale non può che essere la base delle specialità culinarie che si possono degustare all’interno della sagra; il menù infatti è solitamente composto da antipasti di Cinghiale quali salsicce, salame, prosciutto….
I primi piatti sono composti da pasta, polenta e “tortelli” rigorosamente con ragù di Cinghiale. Nei secondi piatti non manca certo il Cinghiale in umido, arrosto e il famoso Cinghiale di “Ferdinando” detto anche ‘alla Bracconiera’. Specialità questa che potrete trovare e degustare solo qui alla Sagra del Cinghiale di Rufina-Montebonello!! Immancabile poi carne alla brace ecc. ecc. Per finire il dessert prevede “Le fragole di Amando”, il tutto accompagnato con un ottimo vino “Rosso di Montalcino”.
Ci è gradita l’occasione per ricordare che tutto il personale operante alla sagra è costituito da volontari e dai componenti della Squadra. A tutti il doveroso ringraziamento per l’impegno e il rinnovato successo….. Non resta che Augurarvi un Buon Appetito e …..Vi aspettiamo numerosi.
L’evento si svolgerà al coperto presso gli impianti sportivi Campino.
Per maggiori informazioni:
sagradelcinghiale.it
Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto si consiglia di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori. Caccia Passione non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.