Di Cassinetta di Lugagnano si è parlato poco tempo fa per una polemica relativa al sindaco e al mancato rilasciato dei tesserini venatori, con i cacciatori costretti a recarsi a Milano. Stavolta, la località lombarda è al centro dell’attenzione per la sedicesima edizione della Sagra del Cinghiale, appuntamento in programma sabato 17 e domenica 18 settembre 2016. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco e prevede degustazioni davvero interessanti.
Anzitutto, bisogna precisare che la giornata di sabato 17 sarà caratterizzata dall’orario 19:30-22:30, mentre quella di domenica 18 inizierà alle 12:30 e terminerà alle 15:30. Il menù dell’evento sarà a base di bocconcini di cinghiale con la polenta, penne al sugo di brasata di cinghiale, risotto con salsiccia e borlotti, arrosto di noce di vitello, stinco di maiale al forno e affettati di cinghiale abbinati con il gorgonzola.
In questo caso è comunque obbligatoria la prenotazione. Nei due giorni della sagra, inoltre, sarà possibile le ville di Delizia lungo il Naviglio e all’interno del Borgo avvalendosi degli assistenti turistici della Pro Loco. Insomma sono davvero numerosi i motivi per cui non bisogna lasciarsi sfuggire questo appuntamento in quella che viene definita la “Perla del Naviglio Grande”.
Amici cacciatori ricordatevi di NON INVITARE il Sindaco, se vuole mangiare il cinghiale con la polenta, che paghi???
Auguri per la manifestazione ed un saluto