Caccia Passione Anno II – n°02 Febbraio 2013. La prima Rivista digitale di Caccia in Italia. Sfoglia Gratis la tua voglia di Caccia..
La Rivista digitale Caccia Passione oramai ha compiuto il suo primo anno di vita e possiamo affermare con fierezza che la scelta di giocare contro tendenza rispetto agli altri Editori e muoversi d’anticipo su un prodotto escusivamente digitale porta i suoi frutti e i nostri numeri di copie lette fortemente in crescita della nostra Rivista ci danno conferma.
E’ grazie ai costanti numeri crescenti di lettori del nostro mensile, mantenendo sempre un prodotto altamente specializzato, possiamo investire sul potenziamento di questo progetto editoriale cercando di far si che “Caccia Passione” possa essere fruita anche su ultimissimi media TVDigital, PC e Mac, poichè il mondo digitale e informatico è sempre in rapido sviluppo, la nostra Redazione costantemente cerca di aggiornarsi per sfruttare le potenzialità tecnologiche e di interazione della Rete.
La rivista Caccia Passione permette, infatti, un’esperienza di sfoglio del tutto particolare, oltre alla fruizione di contenuti multimediali con una sezione dedicata alle news sempre aggiornata. Nel numero di Febbraio 2013 abbiamo voluto dare grande spazio alla caccia agli ungulati e in particolar modo il Re del bosco, sua maestà il Cervo, caccia affascinante e ricca di tradizione venatoria popolare. Grande attenzione, come nostra consuetudine alla sicurezza venatoria, ai migratori acquatici di passo sulle regioni italiane, tantissima cinofilia con straordinarie mute di cinghiali in azione.
La redazione di Caccia Passione ringrazia quanti ci continuano a dare fiducia seguendo con Passione la rivista digitale ed il nostro Portale. Caccia Passione è la rivista sfogliabile online interamente dedicata alla Caccia in distribuzione gratuita su Caccia Passione e vi ricorda che il mese di gennaio 2013 conferma un +121% di crescita e che ha raggiunto, come oramai consuetudine, migliaia di copie della rivista lette dai Cacciatori italiani, Utenti della nostra Testata Giornalistica.
La Rivista Caccia Passione è fruibile dal tuo Computer e da tutti i dispositivi mobili Smartphone e Tablet, liberamente sfogliabile il numero di Febbraio 2013 a partire dall’indirizzo internet https://www.cacciapassione.com/rivista.html.
[issuu layout=http%3A%2F%2Fskin.issuu.com%2Fv%2Fcolor%2Flayout.xml backgroundcolor=000000 autoflip=true autofliptime=6000 documentid=130206214935-9ffe2ae40d594d9f9d7040ffa91be862 docname=caccia_passione_-_feb_2013 username=cacciapassione.com loadinginfotext=Caccia%20Passione%20-%20Febbraio%202013 width=550 height=424 unit=px]
SOMMARIO – In Evidenza:
Caccia al cervo, armi e calibri per il Re delle foreste
Alcuni tipi di caccia ci riportano a tempi molto remoti in cui l’uomo cacciava grandi animali per procacciare sufficiente nutrimento a se stesso e a tutta la sua famiglia. Tra queste, un affascinante esempio è quello della caccia agli ungulati ed in particolare al cervo.
Giovanni Di Maio
Migratoria: Caccia alle marzaiole in Montenegro
Selvatico migratore furbo e diffidente, la marzaiola proprio per questo è la passione di molti cacciatori che amano la sfida e le battute impegnative. Piccolo paradiso per questo genere di caccia è il Montenegro, ricco di spiagge, saline e suggestivi boschi che immergeranno a capofitto in una natura selvaggia e da scoprire.
Kalaris
Fucili da caccia: Beretta Giubileo, il sovrapposto più amato dai cacciatori italiani
Il sovrapposto Beretta Giubileo oltre a essere molto amato e desiderato è anche il più utilizzato da chi può permettersi di acquistarlo. Si tratta di un’arma di lusso, un vero e proprio gioiello dell’era moderna, dove tecnologia e precisione artigianale si fondono in un connubio senza precedenti. Non è necessario usare altri aggettivi o presentazioni per introdurre il nuovo sovrapposto Beretta Giubileo costruito nei calibri 12, 20, 28 e .410. Stavolta, il genio della Fabbrica d’Armi Pietro Beretta Spa ha davvero superato se stesso, portando alla creazione di un’arma certamente di lusso, ma da utilizzare in qualsiasi prestazione venatoria caratterizzata da estrema abilità e precisione.
Rosalba Mancuso
Stanziale: La lepre, allevarla in recinto
Dici lepre e pensi fuga, ma anche caccia, sfida e giornate all’aria aperta. Oggi parliamo della cara vecchia amica dei cacciatori e di come allevarla in recinto: una sfida non da poco che tanti hanno deciso di vincere. Lo sappiamo bene, questa favolosa creatura originaria delle steppe apprezza particolarmente la vita nelle zone coltivate, meglio se pianeggianti e collinari, per quanto in più di un caso si è riscontrata la possibilità di creare un bell’allevamento anche in montagna fino ai 2 mila metri sul livello del mare.
Claudia Zedda
Racconti venatori: ricordi d’altri tempi di caccia ai tordi in calabria
Caccia ai Tordi – “Un Carniere Eccezionale”. Ho preso la licenza di caccia a 16 anni nel marzo 1963 e da quando ho terminato il liceo nel 1965, le mie giornate sono regolate sulla caccia anche perchè nel mio paese sono tutti cacciatori (di tordi!).
Riccardo Turi
Eventi: Hunting Show e Pescare Show 2013:
Dopo il grande successo della scorsa edizione torna in scena “Hunting Show e Pescare Show”, il mondo della Caccia, della Pesca e del Tiro Sportivo alla Fiera di Vicenza dal 23 al 25 febbraio 2013. Giunto ormai alla sua settima edizione, torna in scena “Hunting Show e Pescare Show”, il Salone Internazionale della Caccia, della Pesca, della Natura e del Tiro Sportivo, ma già dalla scorsa edizione anche del Soft Air e dell’Outdoor in generale; l’appuntamento per tutti gli appassionati è alla Fiera di Vicenza dal 23 al 25 febbraio 2013.
Giovanni Di Maio
Accessori per la caccia: Il collare beeper “CANIBEEP RADIO PRO” mette in comunicazione cane e cacciatore
Il CANIBEEP RADIO PRO della Canicom è un collare beeper ideato per stabilire un contatto tra il cane ed il padrone. E’ stato progettato per consentire al cacciatore di localizzare il cane quando è in ferma, in cerca o quando si ritiene necessario. Durante le battute di caccia, spesso, è necessario stabilire un contatto con il cane ai fini di una buona riuscita della stessa.
Domenico Mansueto
Ottiche: Il nuovissimo EL 32 swarovision, meccanica e design..
Swarovski Optik: Si vivono momenti in cui la razionalità pare debba dominare ogni cosa e la tecnologia è certo una sua figlia prediletta, tuttavia proprio all’apice del razionale si insinua un fattore parallelo chiamato emozione per completare e allietare quello che la scienza allestisce. Osservare nitidamente a lunga distanza sottende abitualmente un certo fattore d’ingrandimento, un diametro consistente delle lenti obiettive, un discreto volume e un peso non proprio lieve. Trasferire la tecnologia Swarovision sul nuovissimo EL 32 ha richiesto di porre mano a tutti gli elementi riducendoli in maniera sensibile e oltremodo apprezzabile.
Swarovski Italia
Editoriale: Un’altra stagione venatoria è giunta al termine..
Pierfilippo Meloni – Direttore Responsabile Caccia Passione