Caccia Passione Anno II – n°01 Gennaio 2013. La prima Rivista digitale di Caccia in Italia. Sfoglia Gratis la tua voglia di Caccia..
La Rivista digitale Caccia Passione ha appena compiuto il suo primo anno di vita e tirando le somme si può affermare che questi 365 giorni sono stati ricchi di emozioni, confermando che la scelta verso una rivista di caccia digitale è coraggiosa ma corretta. Caccia Passione infatti ha scelto un percorso fatto di strategie più innovative, abbandonando ed escludendo totalmente l’idea di un supporto cartaceo per disegnare ex novo un contenuto che possiamo definire “nativo” per il digitale. E’ questo il caso della nostra rivista ideata appositamente per la fruizione sui nuovi media PC e Mac riuscendo inoltre a sfruttare a pieno le potenzialità tecnologiche e di interazione di Tablet e Smartphone su entrambi i percorsi Apple e Android. La rivista Caccia Passione permette, infatti, un’esperienza di sfoglio del tutto particolare, oltre alla fruizione di contenuti multimediali con una sezione dedicata alle news sempre aggiornata.
Nel numero di Gennaio 2013 abbiamo voluto dare grande spazio agli acquatici, caccia italiana che riscuote da sempre fascino e tradizione venatoria popolare. Grande attenzione anche verso la sicurezza venatoria, ai migratori di passo sulle regioni italiane e alla cinofilia con lo spinone italiano in prova su beccacce. La redazione di Caccia Passione ringrazia quanti ci continuano a dare fiducia seguendo con Passione la rivista digitale ed il nostro Portale. Caccia Passione è la rivista sfogliabile online interamente dedicata alla Caccia in distribuzione gratuita su Caccia Passione e vi ricorda che il mese di dicembre 2012 conferma un +108% di crescita e che ha raggiunto, come oramai consuetudine, migliaia di riviste scaricate e lette dai Cacciatori Italiani, Utenti della nostra Testata Giornalistica.
La Rivista Caccia Passione è fruibile dal tuo Computer e da tutti i dispositivi mobili Smartphone e Tablet, liberamente sfogliabile il numero di Gennaio 2013 a partire dall’indirizzo internet https://www.cacciapassione.com/rivista.html .
[issuu layout=http%3A%2F%2Fskin.issuu.com%2Fv%2Fcolor%2Flayout.xml backgroundcolor=000000 autoflip=true autofliptime=6000 documentid=130111213540-e602785abfc744879b805089a656a635 docname=caccia_passione_-_gennaio_2013 username=cacciapassione.com loadinginfotext=Caccia%20Passione%20-%20Gennaio%202013 width=550 height=424 unit=px]
SOMMARIO – In Evidenza:
Caccia agli acquatici. Antica tradizione italiana
Uno dei tipi di caccia che può dirsi comune a tutto il territorio italiano è la caccia agli acquatici che di certo è anche una delle forme di caccia più complete e variegate.
Giovanni Di Maio
La Pavoncella: caratteristiche, abitudini e tecniche di caccia
Cimentarsi nella caccia alla pavoncella significa conoscerne le abitudini, le caratteristiche, l’habitat, ma soprattutto conoscere le tecniche di caccia che riescono ad aggirare la sagacia del volatile tanto astuto e diffidente.
Claudia Zedda
Caccia al Cinghiale nelle ridenti terre di Bacco
Abbiamo sempre amato cacciare, per passione, ma anche per amore del rischio e per godere della saporita carne del cinghiale maremmano, forse unica preda a rispettare le vere origini di questa razza suina selvatica La notte prima della partenza avevo già sognato di assaggiare la carne arrosto di un bel cinghiale nero, magari di una scrofa di grossa portata. Dopo le nostre battute, sempre magnificamente riuscite, abbiamo provato l’ebbrezza di gustare il frutto delle nostre fatiche: la carne arrosto del cinghiale condita con salmoriglia in umido, una vera delizia…
Rosalba Mancuso
A caccia di Tordi…in Andalusia
Tra novembre e febbraio la passione tutta spagnola per i tordi si riaccende. Ecco perché sono numerosi gli italiani che visitano l’Andalucia proprio in questi mesi, scoprendone luoghi e tecniche di caccia. Tutto il mondo è meta di pellegrinaggio venatorio, ovviamente la destinazione dipende da selvatico al quale si vuol dare la caccia, ma quando si parla di tordi, è impossibile non pensare immediatamente al viaggio in Spagna.
Kalaris
Il beccacciaio italiano, lo Spinone Italiano
Dici beccaccia e pensi allo Spinone e a lunghe giornate trascorse a dar la caccia alla regina del bosco. Lo spinone italiano, beccacciaio per natura e per tradizione, è razza largamente impiegata durante la caccia alla regina dei boschi, che mostra per la seguita un’attitudine tutta naturale, da stimolare con un addestramento sul campo.
Claudia Zedda
FRANCHI FALCONET Pro…vivi la tua passione con leggerezza!!!
Il Franchi Falconet Pro è il fucile da caccia ideale per la caccia vagante. Leggerezza e versatilità sono il suo biglietto da visita. La Franchi ha da sempre prestato attenzione alla qualità, al settore ricerca avanzata ed al severità nella cura dei prodotti, fattori che contribuisco a rendere prestigioso il marchio e la fama dell’azienda nel mondo delle armi. Il settore ricerca è quello che ha ricevuto maggiore attenzione da parte della Franchi, al fine di offrire prodotti sempre più innovativi e poter concorrere sul mercato senza paura.
Diego Mastroberardino
Swarovski ATX/STX vedere oltre l’eccellenza
Nel campo delle ottiche da caccia, Swarovski Optik non si è fatta mancare proprio nulla, offrendo, agli amanti della natura, strumenti dalle prestazioni straordinarie, come i telescopi da osservazione ATX / STX, ultima frontiera degli strumenti ottici di altissima qualità.
Rosalba Mancuso
Editoriale: Valori Economici e Immateriali..
Franco Cernigliaro – General Manager Swarovski Optik