Che cosa può scaturire dalla collaborazione tra due marchi prestigiosi, nel loro rispettivo campo, come Land Rover e Rigby? Il risultato di questa partnership non poteva che essere il Rigby Land Rover, in poche parole il fuoristrada come viene concepito dalla celebre azienda armiera irlandese. Si tratta di un Defender 130, uno dei modelli più apprezzati del brand che fa parte del sodalizio Jaguar Land Rover. Il veicolo in questione è stato personalizzato in modo da rispecchiare in pieno tutte le caratteristiche e i dettagli cari alla John Rigby & Co.
Inoltre, ci si è avvalsi di altre collaborazioni prestigiose, ovvero quella con Traditional English Guncases (TEG) e quella con Kingsmen Editions. Sono stati necessari sei mesi per dar vita ad un modello che ogni appassionato di 4×4 sognerebbe di possedere. Rifinito in Keswick Green, questo fuoristrada è dotato di un sistema a doppio cassetto che è stato creato su misura, visto che si possono riporre le armi Rigby senza problemi e anche bottiglie e bicchieri per un momento di relax.
C’è anche un tendalino estraibile a 270 gradi, in modo da poter allestire un pranzo all’aperto ovunque ci si trovi. Gli interni sono in tela e pelle, con sedili di pregio, roll-bar esterno con barra luminosa anteriore e due faretti posteriori. L’acqua pressurizzata per pulire l’attrezzatura sporca, infine, trova ospitalità in questo gioiello su quattro ruote per una capacità complessiva di 25 litri.