Caccia ed Europa
Riportiamo di seguito uno degli ultimi post dell’onorevole Manuela Puletti, consigliere regionale della Lega in Umbria: “Le follie europee continuano a vessare il mondo della caccia messo sempre più in difficoltà da un’Europa completamente in mano all’ambientalismo estremo. Per quanto riguarda la caccia con l’uso dei richiami vivi, da tempo sono stati definiti ammissibili solo quelli da allevamento, riducendo, di fatto, e di conseguenza le quantità utilizzabili”.
L’esempio delle Marche
“Nel frattempo alcune Regioni hanno cercato soluzioni alternative come le Marche (che ha aumentato il numero dei richiami vivi da allevamento) o la Lombardia(che ha maturato un vero e proprio sistema autonomo in materia)”.
Vessazioni ideologiche
“È l’Umbria come intende muoversi? Su questo ho presentato un’interrogazione all’assessore di competenza e sarà discussa al prossimo consiglio regionale utile. È ora di “ribellarsi” a queste vessazioni ideologiche che non portano a nulla!! E lo possiamo fare trovando soluzioni alternative ribadendo il concetto che siamo PADRONI A CASA NOSTRA!”.