Il Black Friday, il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento che negli Stati Uniti è dedicato agli acquisti natalizi, si è appena concluso. Anche nel nostro paese non sono mancati gli sconti e le promozioni commerciali, ma vale la pena mantenere la concentrazione sullo scenario americano. In effetti, le vendite di armi è stato un vero e proprio successo nella prima economia mondiale, tanto è vero che per la prima volta gli acquisti online hanno superato quelle che si effettuano nei negozi classici e tradizionali.
L’FBI, organo che si occupa dal 1998 della gestione della banca dati per quel che riguarda i precedenti penali dei clienti che vogliono acquistare una pistola o un fucile, ha fatto sapere che sono state superate le 203mila vendite nel giro di appena 24 ore. Il totale preciso è pari a 203086 acquisti, un numero di gran lunga superiore rispetto al record precedente, quello dello scorso anno (nel 2016 ci si è fermati a quota 185mila).
Un altro record era stato registrato nel 2015, quando le vendite furono ancora una volta 185mila. Le catene commerciali hanno pubblicato sconti importanti su mitra, fucili, pistole e altre armi.