Raoul Raucci e la sua Sabatti Tactical stabiliscono il record assoluto del poligono di tiro a lunga distanza a 500 metri con un punteggio di 100 con 8 mouche dopo aver sparato oltre 10.000 colpi con la stessa canna. Questa è l’evidente dimostrazione che con una Sabatti, anche con budget abbordabili, si possono ottenere grandissime performance sia di precisione ma anche di durata della carabina.
L’ottima prestazione è stata ottenuta il due luglio 2017 in località Cerreto Sannita, in provincia di Benevento, una delle zone più belle d’Italia, con una carabina Sabatti Tactical laminata in calibro 6,5×47 Lapua, con lunghezza canna da 66 cm e diametro 28 mm, utilizzando una ricarica conpolvere Vihtavuori e palla Lapua Scenar da 139 grani.
Dodici colpì in un rettangolo di 6×8 ossia mezzo moa con 12 colpi a 500 metri.
Oltre alla magnifica performance di Raoul Raucci l’altra grande notizia è che la prestazione diventa assolutamente eccezionale se consideriamoche la nostra carabina per il tiro a lunga distanza Sabatti Tactical aveva al suo attivo già 10.000 colpi sparati senza effettuare nessun intervento sulla canna. Complimenti al tiratore che ha saputo ottenere il massimo da questa arma . Bravo Raoul.