Una partecipazione straordinaria, con oltre 5000 tiratori che sono scesi in pedana: è questo il dato delle qualificazioni del Fiocchi Day 2021, l’evento aziendale di tiro a volo più partecipato d’Italia, diventato un vero e proprio must per atleti e appassionati. “Siamo davvero contenti di questa adesione incredibile, in crescita rispetto agli scorsi anni, a testimonianza della passione e della voglia di ritornare a praticare sport – ha affermato il Presidente Stefano Fiocchi – Abbiamo lavorato per riproporre questo grande evento, giunto alla 27° edizione, consapevoli che la ripartenza del nostro settore passa anche per momenti come questo”.
Le qualificazioni del Fiocchi Day si sono svolte in 54 campi in tutta la penisola: Cieli Aperti, Concaverde, Belvedere, Accademia Lombarda, Fagnano, San Fruttuoso, Carisio, San Giovanni, Pecetto, Racconigi, Laterina, La Torre, Pisa, Montecatini, Ponso, Vecio Piave, S. Lucia di Piave, Nuovo Borgo, San Marino, Molinella, Conselice, Casalecchio, Crevalcore, Po’, Marmore, Umbriaverde, Foligno, Cavallerizza, Roma, Montopoli, Viterbium, Falco, Raimondo, S. Uberto, Acquaviva, Campomarino, La Cicogna, Jonico Salentino, Spinella, Sandonaci, Fasano, Gioiese, La Silva, Torretta, Crucoli, Le Gemelle, Marsala, San Demetrio, Torretta, Arzachena, Campiglia, Fano, Castellano, Castelfidardo.
I migliori tiratori si sono guadagnati un posto alle 4 finali del torneo, in programma dal 18 al 20 giugno, su quattro campi: Concaverde, Umbriaverde, Gioiese e Marsala. Il gran finale del circuito si terrà poi a fine agosto, ancora sui campi del TAV Umbriaverde di Massa Martana (PG), dove sabato 28 e domenica 29 si svolgerà il Master Fiocchi, che premierà il vincitore assoluto e decreterà la Top Ten degli atleti Fiocchi 2022.