Si svolgerà domenica 20 maggio prossimo la II edizione del torneo regionale H24 del “Club Italia 28/.410” sede della regione Campania.
Organizzata dalla “vulcanica” signora Maria Piccirillo della omonima armeria situata a Sparanise (CE) la manifestazione che si svolgerà presso il TAV “Falco” di S. Angelo in Formis (CE) consiste in una gara articolata su percorso caccia con fucili esclusivamente di calibro 28 e .410.
A questa gara si può partecipare singolarmente o a squadre e nell’occasione lo staff metterà a disposizione quattro semiautomatici Benelli cal. 28 e quattro sovrapposti Fair calibro .410; ogni campo TAV della regione Campania potrà partecipare con una squadra di 6 persone, la gara sarà impostata su 25 piattelli ogni serie e le grammature saranno per il cal. 28 max 28 gr. e per il cal. .410 max 21/22 gr..
Inoltre chi partecipa alla gara in cal.28 non può partecipare a quella del .410 salvo pagamento di iscrizione a parte, chi partecipa ad entrambe le categorie ha diritto ad entrambi i premi. Il tiratore che totalizzerà più punti con entrambi i calibri vincerà una coppa di merito.
I primi 6 classificati (3 del cal. 28 e 3 del cal. .410) formeranno la squadra della regione Campania e parteciperanno al “II Gran Prix Nazionale 28/.410” di Montecatini Terme gara valevole quale “I Campionato Italiano Sperimentali Piccoli Calibri FITAV” e avranno vitto e alloggio gratuito, per gli altri classificati ci saranno week end venatori in Spagna offerti da Madrugar e.v., cartucce e buffetteria varia. A tutti i partecipanti saranno distribuiti gadget.
Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto si consiglia di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori. Caccia Passione non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.