Il 12 e 13 maggio 2012 il Gruppo Arcieri in un convegno sull’utilizzo dell’arco per la caccia nei parchi in determinati contesti ove non sia possibile l’utilizzo delle armi da fuoco.
Il Gruppo Arcieri propone infatti un convegno sull’utilizzo dell’arco per il prelievo venatorio di selezione in qui contesti definiti “critici”, come potrebbero essere le aree protette, le zone troppo a ridosso delle abitazioni o dove non sia possibile l’utilizzo delle armi da fuoco per qualsivoglia sia il motivo. L’evento si svolgerà nei giorni 12 e 13 Maggio 2012 presso il Parco dei Laghi di Bellavalle a Barberino del Mugello, in provincia di Firenze.
Dopo l’adozione della caccia con l’arco per la selezione della fauna in varie regioni, con questo convegno si vuole dibattere sulla possibilità di utilizzare l’arco in determinate situazione e se l’uso dell’arco possa rappresentare una opportunità anche in altri contesti ed uno strumento in più ai responsabili della gestione faunistica.
Nell’ambito del convegno verranno allestiti stand ed un’area ricreativa con un campo di tiro con l’arco dove gli appassionati potranno tirare sotto la supervisione di istruttori federali FIARC, seguire i tiri dimostrativi su un percorso di caccia simulata con sagome tridimensionali o presso il laghetto per la pesca con l’arco.