Ennesima dimostrazione
Come ormai tradizione consolidata, anche quest’anno in quel di Benna (BI) i locali federcacciatori capitanati dal buon Marcello Cesareni hanno operato attentamente sul territorio comunale al fine di ripulirlo dai rifiuti che troppo spesso vengono abbandonati da cittadini noncuranti. È l’ennesima dimostrazione che i federcacciatori ogni qualvolta vengono chiamati per partecipare a operazioni a favore dell’ambiente sono i primi a rispondere.
Lavoro per la socialità
In un mondo dove l’ambientalismo si dibatte sui social e con gli slogan, dove un Parlamentare della Repubblica Italiana vorrebbe approvare una legge che equipara la pantegana al gatto di famiglia, in ambienti dove si dicono solo fesserie spacciandosi per paladini della natura, senza conoscere boschi e montagne, i nostri territori… ecco che invece i federcacciatori, che vivono 365 giorni all’anno immersi nell’ambiente, forse poco avvezzi ai social ma disposti a piegare la schiena, si prestano a lavorare per la socialità con poche parole ma con i fatti.
Grande orgoglio
Complimenti Marcello Cesareni e tutti i federcacciatori che hanno lavorato con te. Federcaccia Piemonte può solo essere orgogliosa di fregiarsi di avere degli associati come voi. (Guido Dellarovere – Presidente Regionale FIdC Piemonte).