Il Trofeo intitolato ad Antonio Nuzzo (prova Sant’Uberto) è giunto alla sua undicesima edizione. La Zona di Addestramento Cani “Monnerino” di Faicchio (provincia di Benevento) è pronta ad ospitare questa prova cinofila su quaglie liberate nel corso del prossimo fine settimana, quello di sabato 14 e domenica 15 maggio 2016. I primi verranno assegnati ai primi venti classificati della manifestazione, senza dimenticare quelli riservati alle categorie “Under 30”, “Over 65”, “Miglior soggetto inglese”, “Miglior soggetto continentale” e “Primo classificato di sezione”.
Non mancheranno i gadget per tutti gli iscritti e il berretto griffato Franchi per i premiati. I premi in palio sono diversi: si va dalla medaglia d’oro del primo classificato al gilet Sag Nature per il secondo e un orologio da parete per il terzo. La sezione San Prisco della Federcaccia assegnerà anche borsoni da viaggio Beretta, un soggiorno di una notte, cosciali Sag Nature, cinghie per fucili, fischietti e sacchi di mangime.
Le iscrizioni saranno accettate fino al raggiungimento di 60 partecipanti, i quali verranno poi suddivisi in due batterie da 30 concorrenti, una in gara il sabato e l’altra di domenica. Tra gli enti che hanno patrocinato il trofeo figurano Federcaccia Campania, Federcaccia Caserta, il Gruppo Cinofilo Casertano, Decathlon, l’Associazione “L’Albero della Vita” e Sag Nature. Due educatori dell’infanzia avranno la possibilità di formarsi e acquisire il brevetto di Operatore BLSD per diffondere il messaggio “Chi salva un bambino, salva il Mondo intero!”.