Domenica 26 giugno 2016 andrà in scena la terza edizione del Memorial intitolato a Luciano Li Pizzi nel campo di addestramento cani dell’ENCI di Flumeri (località Greci-Tre Torri), in provincia di Avellino. Si tratta di una prova organizzata dalla Federazione Italiana della Caccia e da Enalcaccia, una gara di caccia pratica su quaglia. In base a quanto previsto dal programma, il raduno è stato fissato per le 6, in modo da procedere con il sorteggio.
Alle 6:30, invece, inizierà la gara cinofila vera e propria. La mattinata si concluderà alle 13:30 con il pranzo presso il campo. Alle 15:30 inizierà una gara di tiro a palla, mentre alle 18:30 ci saranno le premiazioni. A chi andranno esattamente i premi? Le associazioni organizzatrici li assegneranno ai primi dieci concorrenti della prova su quaglia e ai primi cinque tiratori.
L’appuntamento è giunto al suo terzo anno di vita e serve a ricordare Luciano Li Pizzi, giovane scomparso in modo prematura ma in grado di lasciare un ricordo indelebile tra amici e familiari. Tra le sue principali passioni c’era proprio la caccia, tramandata di padre in figlio. La giornata è un’idea dei cugini di Luciano, Moreno Li Pizzi e Raffaele Pierini, accomunati dalla stessa passione e intenzionati a mantenere vivo il ricordo del loro caro.