Comincia ad avvicinarsi la stagione venatoria e con essa si profilano all’orizzonte i primi adempimenti burocratici che se non espletati per tempo rischiano di compromettere la caccia autunnale. Per esempio ormai è noto che Regione Lombardia ha approvato la delibera per il prelievo misurato dello storno nei territori che hanno subito e denunciato danni alle colture agricole causate da questa specie. Per poter accedere a questo prelievo contingentato nei numeri i cacciatori interessati devono presentare richiesta agli UTR Provinciali nel periodo intercorrente tra l’1 e il 31 luglio.
Sul nostro sito www.federcacciabrescia.it si può scaricare la domanda. Sempre entro il 31 luglio va presentata la domanda all’UTR di via Dalmazia per avere gli anelli inamovibili per le anatre da richiamo da usare negli appostamenti fissi, gli sguass ma anche negli appostamenti temporanei.
Anche questa modulistica è disponibile sul nostro sito internet ed il personale della sezione provinciale è a disposizione dei soci per ogni chiarimento. In questi frangenti viene spontaneo domandarsi, a noi dirigenti di Federcaccia Brescia, a chi si rivolgono quei cacciatori iscritti ad associazioni venatorie che non solo non hanno una vera e propria sede ma nemmeno personale che presta servizi agli associati!