Marco Efisio Pisanu, presidente regionale dell’associazione Caccia Pesca e Tradizioni Sardegna, ha inviato alla redazione di Caccia Passione questa lettera indirizzata all’ex rugbista Andrea Lo Cicero in seguito all’abbattimento della sua asina: “Gentilissimo Andrea Lo Cicero, Mi chiamo Marco Efisio Pisanu, sono un Cacciatore, nonché presidente regionale dell’Associazione Caccia, Pesca e Tradizioni Sardegna. Ho seguito sui social la triste e deplorevole vicenda di Zaira, e fin da subito ho/abbiamo preso le distanze e condannato l’ignobile gesto.
Noi Cacciatori, come Lei, alleviamo degli animali. Come sa, qualsiasi animale venga allevato con amore entra a far parte della famiglia, ecco perché solo chi ha questa fortuna può capire cosa significa perdere un affetto così importante. A nome di tutti i Cacciatori Italiani, che credo qui di rappresentare appieno, Le rivolgo questo pensiero: Siamo veramente dispiaciuti, Le siamo vicini e comprendiamo il Suo stato d’animo. Nel Suo video ha detto “… Non sono mai stato contro i Cacciatori”; La prego di non cambiare idea nei confronti del mondo venatorio per lo sconsiderato gesto di uno sparatore, i Cacciatori sono un’altra cosa.
Sappiamo che non sarà la stessa cosa e che niente potrà rimpiazzare la povera Zaira, ma in segno di solidarietà vorremmo omaggiare Lei e la Sua famiglia donandole un Asinello Sardo. Con la speranza che possa accettare il nostro dono, La salutiamo cordialmente. Un fraterno abbraccio”.
SALVE, sono felicissimo di sapere che esistono persone NOBILI ed il SIG. Marco Efisio Pisanu mi ha dato conferma, mi associo a tutto cio’ che a detto : )( al SIG. Andrea LO Cicero chiedo scusa da parte dei Cacciatori della Calabria per il gesto che ha fatto chissa’ chi , non sia arrabbiato con tutti perche’ i cacciatori rispettiamo tutto e tutti . un saluto il Sign. Lo cicero e il Sign. Pisanu