Sabato 2 e domenica 3 giugno 2018 sarnno le due giornate dedicate a “In Cammin Mangiando”, evento in programma a Pieve Fosciana (in provincia di Lucca) e dedicato allo street food locale. Il programma è davvero molto ricco e interessante. Sabato 2 alle 10 si aprirà lo stand “Caccia Village” con la partecipazione straordinaria del Club Italiano del Colombaccio di Firenze. La sede scelta è quella di Piazza dei Bersaglieri, con tanto di mercato tradizionale.
Alle 11:30, invece, apriranno gli stand gastronomici e ci sarà spazio per selvaggina pregiata e gustosa. Il menù include infatti farinata, panini con la coppa, pane e biroldo, pasta fritta, bomboloni, polenta fritta e molto altro ancora. Alle 20 sempre a Piazza dei Bersaglieri prenderà il via la Cena del Cacciatore, seguita dall’intrattenimento musicale. Domenica 3 il programma prevede ancora una volta l’apertura di Caccia Village e degli stand gastronomici.
Per quel che riguarsa il primo stand, saranno raccolti gli espositori di ogni settore che presenteranno novità e prodotti specifici per l’attività venaotira. Oltre al Club Italiano del Colombaccio, alla due giorni contribuiranno anche Enalcaccia, Libera Caccia, Italcaccia e Federazione Italiana della Caccia, senza dimenticare il patrocinio del Comune di Pieve Fosciana, località che in estate si accende per la partenza di tantissime sagre ed eventi enogastronomici.