Il prossimo mese di maggio saranno in programma le elezioni europee del 2019 e si comincia a scoprire qualche nome. Una delle ultime candidature che sta facendo parlare parecchio è quella di Pietro Fiocchi, membro del cda dell’omonima azienda lecchese e presidente di Fiocchi of America e Fiocchi UK. La partecipazione alla tornata elettorale avverrà come indipendente, più precisamente tra le fila di Fratelli d’Italia.
L’imprenditore 55enne ha deciso di accettare la proposta di Giorgia Meloni e le sue idee sono molto chiare, oltre che interessanti per il mondo venatorio. Come ha precisato lo stesso Fiocchi, le direttive nascono in Europa e quindi bisogna lavorare nel vecchio continente per il salvataggio e il rilancio della caccia. Il neo-candidato è appassionato di caccia e possiede due licenze, una nel nostro paese e una negli Stati Uniti.
In caso di elezione ci sarà l’ingresso nella Commissione Ambiente e la possibilità di discutere gli argomenti venatori e, come sottolineato da Fiocchi, due temi di grande attualità come l’impiego del piombo e quello della plastica nelle cartucce. Il suo collegio elettorale sarà il Nord Ovest, vale a dire quello che include regioni come Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta. Durante la campagna delle prossime settimane sarà supportato dall’onorevole Barbara Mazzali.