L’europarlamentare Pietro Fiocchi, rappresentante di Fratelli d’Italia, ha detto la sua sulle ultime novità venatorie che hanno contraddistinto la Lombardia. Ecco cosa ha scritto l’onorevole in una nota: “Io ci ho sempre creduto e quando ci credi veramente, prima o poi, qualche risultato arriva. La mia visita di metà luglio deve essere stata di buon auspicio perché, dopo anni di battaglie e sconfitte, la Regione Lombardia ha finalmente disposto la riapertura dei Roccoli.
Pare che almeno una delle strutture che potrà riaprire sia nel lecchese e ciò mi riempie ancor più di gioia. In attesa di maggiori dettagli non ci resta che festeggiare questa piccola vittoria, non solo per i roccolatori ma per tutti i cacciatori, perché ricordiamocelo: uniti si vince!
Gli impegni che mi sono preso rimangono immutati, pur in presenza di obiettive difficoltà che cercherò di superare con il lavoro intenso mio e del mio staff, facendo rete e ricercando l’appoggio e il sostegno di altri colleghi eurodeputati sia italiani che di altre nazionalità“.