Sabato 16 luglio, a Rivere, frazione di Cartosio (AL), si è svolta l’inaugurazione della casa di caccia dedicata alla memoria di Bruno Morena, scomparso presidente regionale della Federcaccia piemontese. La casa dei genitori di Bruno Morena è stata data in gestione dagli eredi, senza oneri, alla squadra cinghialai di cui Bruno faceva parte. All’evento erano presenti gli amici che, in un momento di raccoglimento, hanno scoperto una targa in sua memoria “Casa di caccia Bruno Morena Federazione della Caccia Regione Piemonte”.
Momento non facile visto il vuoto che ha lasciato, tutti a ricordare la sua disponibilità in qualsiasi momento, sempre pronto a risolvere i problemi di tutti, sia di carattere venatorio, che ambientale. Alla cerimonia era presente anche un gruppo di ragazzi diversamente abili, per i quali Bruno aveva realizzato un frutteto, altra sua passione, all’interno del quale potessero fare attività con le piante, seguendo le fasi stagionali, sino alla raccolta dei frutti, stimolando così il loro interesse alla vita.
Ekoclub e Federcaccia hanno pensato di dare un presente alla squadra, una pentola con un’incisione a suo ricordo, simbolo di unione e di amicizia, come Bruno era solito fare in quel luogo, riunendo tutti alla fine della giornata di caccia intorno a un tavolo imbandito. Un ringraziamento va a tutti i componenti della squadra che, terminata la cerimonia, hanno imbandito le tavole per tutti gli amici intervenuti. L’augurio è che l’affiatamento del gruppo continui, come Bruno aveva sempre fatto e trasmesso a tutti i componenti della squadra (fonte: Federcaccia).