L’area di intervento
Riportiamo la nota pubblicata nelle ultime ore dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania: “Si comunica che con il DRD n. 26 del 06 febbraio 2024 è stato deciso di autorizzare gli interventi di “controllo con girata” sulla specie cinghiale, a cura dei componenti della squadra di caccia al cinghiale che nella stagione venatoria 2023/24, ha operato nei comuni ricadenti in area PSA a restrizione I (UNO)”.
Il termine ultimo
La nota prosegue: “Tale intervento di controllo sulla specie cinghiale è autorizzato dal giorno 10 febbraio al giorno 31 marzo 2024, dalle ore 8.30 alle ore 13.30 dei giorni di giovedì, sabato e domenica secondo le modalità indicate nel succitato decreto”.
Chi potrà effettuare il controllo
Per poter partecipare all’intervento “di contenimento” sopra richiamato tutti i componenti della squadra partecipanti alla girata dovranno essere muniti di tesserino di “bioregolatore”, dovranno avere il porto d’armi in corso di validità, copertura assicurativa ed essere in regola con tutti i versamenti regionali e governativi previsti dalle vigenti leggi in materia.