Il maltempo che sta funestando da alcuni giorni diverse regioni del Nord Italia ha reso necessaria una comunicazione dell’Ambito Territoriale di Caccia Parma 3. Tutti i cacciatori di questa zona dell’Emilia Romagna sono stati informati che è in atto la piena del fiume Po e che si attende a breve il raggiungimento dei livelli idrometrici prestabiliti. Per questo motivo, come previsto dal regolamento interno dell’ATC parmigiano, l’attività venatoria sarà sospesa a partire da oggi, sabato 26 novembre 2016.
Il blocco della caccia si riferisce alle aree golenali, entro i confini degli argini maestri del Po stesso. Verso l’orario di massimo rischio si provvederà a collocare le tabelle di divieto temporaneo della caccia nelle vie di accesso alle golene: la rimozione di queste tabelle avverrà ovviamente al termine della piena e, comunque, nelle giornate già stabilite di martedì o venerdì.
I cacciatori sono stati invitati a diffondere il più possibile la comuniazione, inoltre la segreteria dell’ATC è a disposizione dei soci per fornire ulteriori informazioni. A Parma e a Piacenza il Po è destinato a superare i sette metri nella notte tra sabato 26 e domenica 27, anche se non ci sono informazioni ufficiali in merito al valore massimo che sarà raggiunto.