Prima edizione
Domenica 12 marzo, presso la ZAC di ettari 10,80 sita in C. Palombarette nel comune di Pollenza, si è svolta, organizzata dalla Federcaccia Sezione Comunale di Macerata, la I ^ gara amatoriale per cani da ferma inglesi e continentali su quaglie liberate senza abbattimento. Sin da subito si è evidenziato l’eccellenza del terreno di gara e della selvaggina. Sono intervenuti numerosi appassionati cinofili provenienti anche da fuori provincia e comune ( 28 iscritti) accompagnati da 32 ausiliari, che si sono messi alla prova e gareggiato in modo eccellente, valutati con professionalità dal giudice FIDASC Sig. Falcionelli Stefano.
Le classifiche
La ZAC in oggetto, è luogo di incontro per cacciatori e amici del maceratese che ne possono usufruire per addestrare o semplicemente passeggiare in compagnia dell’amato amico a quattro zampe.
Classifiche
Cat Garisti: Continentali
1° Coppari Alberto con Merino BT
2° Mogliani Gianni con Blak KR
3° Donnari Paolo Quirico BT
Cat Garisti Inglesi
1° Brasca Luigino con Bora ST
2° Trippetta Fabio con Roky ST
3° non assegnato
Categoria Cacciatori : mista
1° Giacomini Marcello con Zoc ST
2° Re Sandro con Bullo ST
3° Fanesi Luciano con Aron VIZSLA
4° Donnari Paolo con Ahnur ST
5° Caldarelli Alessio con Circe ST
Miglior cane
Miconi Giuseppe con Denny ST
I ringraziamenti di FIDC Macerata
Il presidente della sezione FIDC comunale di Macerata, coglie l’occasione per ringraziare l’Az.Ag. Morica nella persona del sig. Ilario Marcolini per aver messo a disposizione la superficie. Si ringraziano inoltre gli sponsor ufficiali. Gli sponsor ufficiali: Fertilvalle – Tenuta Conte Lucangeli – Nutrix Più- Professional Pet. L’ Artista Ponzelli Giuseppe presidente Liberacaccia di Macerata che ha offerto come premio un quadro di sua realizzazione e tutti i collaboratori i quali hanno contribuito alla positiva riuscita della manifestazione. Durante la gara è stata offerta un’apprezzata merenda a tutti i presenti (oltre 150 persone). Alla premiazione sono intervenuti Nazzareno Galassi, Presidente Fidc Prov.le Macerata – Cammertoni Tonino, Presidente Fidc sez.ne com.le di Pollenza- Micozzi Virginio presidente Fidc sez.ne com.le di Macerata (fonte: FIDC).