Format rinnovato
Riparte l’Operazione Paladini del Territorio di Fondazione UNA, con un format rinnovato, che permetterà alle organizzazioni che che parteciperanno, di segnalare tutte le attività che realizzano durante l’anno. Riceviamo e pubblichiamo due iniziative di FIdC Borgosatollo.
Le attività svolte
Venerdì 5 aprile ha avuto luogo la piantumazione di circa 150 alberi e arbusti con i bambini delle scuole primaria e secondaria locali; sabato 20 aprile, nell’ambito della stessa iniziativa sono stati ripuliti i sentieri del comune e la pista ciclabile; sono stati raccolti e smaltiti 8 sacchi di rifiuti abbandonati.
L’obiettivo del mondo venatorio
Operazione Paladini del Territorio è un’iniziativa nata dal desiderio del mondo venatorio di contribuire attivamente alla preservazione e cura dell’ambiente e che nel corso delle due edizioni precedenti ha contribuito ad avvicinare le comunità presenti sui territori a quelle venatorie attive localmente, mostrando concretamente cosa significhi essere un cacciatore-paladino. Per il 2024, l’iniziativa si è ampliata, trasformandosi in una vera e propria piattaforma atta ad accogliere tutte le iniziative di volontariato organizzate dalle sezioni venatorie locali e nazionali, senza più alcun limite temporale, e con l’obiettivo di mettere a sistema tutte le azioni a impatto positivo operate dai cacciatori nel corso dei dodici mesi dell’anno.