Orgoglio venatorio, grande successo per il presidio organizzato dai cacciatori dinanzi alla sede dell’ISPRA, Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale; più di 1000 i cacciatori presenti.
Alla presenza del Presidente Nazionale della Libera Caccia Sparvoli , del C.P.A. Fiumani, del vicepresidente A.N.U.U. Piana, del Presidente Regionale A.C.L. Bravo , dell’ On. Borghesi (Lega Nord) e di numerosi dirigenti provinciali appartenenti a tutte le Ass. Venatorie, sono state annunciate iniziative al riguardo tra cui la presentazione di ulteriori interrogazioni Parlamentari, mirate a far luce sul ruolo e su alcuni capitoli di spesa dell’Istituto che grava sull’erario per oltre 140 milioni di euro.
La manifestazione non è quindi stata rivolta al Ministro dell’Ambiente , a cui rinnoviamo la nostra stima per l’impegno profuso, ma semmai uno stimolo a migliorare l’efficienza dello Stato, degli Enti Pubblici, attraverso una riduzione della spesa pubblica sulla base di parametri che fanno leva su costi/benefici. Una delegazione di Dirigenti Venatori è stata ricevuta da Dirigente I.S.P.R.A. Dott. Landi al quale sono state espresse forti criticità nei confronti dell’Ente.
Il risultato concreto ottenuto è che lunedì 4 agosto i vertici Nazionali dell’I.S.P.R.A. incontreranno i vertici delle Ass. Venatorie riconosciute e non, per dare una risposta alle richieste che saranno formulate dalle Associazioni stesse attraverso la predisposizione di un dettagliato e articolato ordine del giorno. Soddisfazione è stata espressa dal Comitato dell’Orgoglio Venatorio che ringrazia di cuore tutti i numerosi cacciatori provenienti da tutta Italia che hanno affrontato in alcuni casi una trasferta di centinaia di chilometri. Alla luce di quanto ottenuto si può affermare che ne è valsa la pena.
Ufficio stampa
Orgoglio venatorio
( 29 luglio 2014 )