Il messaggio social
L’onorevole Pietro Fiocchi (Fratelli d’Italia) ha affidato al proprio account Facebook un messaggio in vista delle imminenti elezioni politiche del 25 settembre. Questo il suo appello: “Mi avete scritto davvero in tanti, a molti ho risposto personalmente, ma penso sia il caso fare un chiarimento generale in merito alle prossime elezioni. Chiunque è a conoscenza che Fratelli d’Italia ha al suo interno numerosi e autorevoli personaggi legati al mondo venatorio, impegnati a vari livelli. Non mi sembra un caso che a diffondere l’idea di una candidatura della Brambilla sostenuta da FdI, e ancor prima la fake news di una sua candidatura direttamente nelle fila del partito, siano testate legate alla sinistra”.
I problemi della legge elettorale
Fiocchi ha poi aggiunto: “Ogni modo pare buono per colpire quello che i sondaggi indicano come il primo partito d’Italia. La verità è che la coalizione di centro destra ha accettato la sua candidatura come indipendente nel collegio di Gela. Questa situazione è figlia di una legge elettorale che non permette al cittadino di esprimere a fondo il proprio volere”.
Esortazione al voto
Il messaggio, infine, si conclude in questo modo: “Puntiamo a governare il Paese e per farlo ci serve una coalizione ampia, ma con Fratelli d’Italia il mondo venatorio ha e avrà una rappresentanza seria e coerente, io stesso mi pongo come garante di questo.
Vi esorto tutti ad andare a votare, è lo strumento più efficace che abbiamo per cambiare l’Italia ed è nostro dovere farne buon uso, mi raccomando: VOTATE UNITI PERCHÉ UNITI SI VINCE!!“.
Di seguito si può visionare il video social completo: