Divieto di caccia
L’onorevole Barbara Mazzali, consigliere regionale della Lombardia (Fratelli d’Italia), ha detto la sua tramite i canali social sulla questione del divieto di caccia conseguente a un incendio in una zona boschiva. Il punto di vista dell’esponente di FdI è stato puntuale come di consueto.
Il pensiero dell’onorevole Mazzali
“Ecco come ideologia e miopia possono distruggere i nostri territori. Se vi ricordate, a giungo una sentenza della Corte Costituzionale ha dichiarato l’illegittimità della previsione di legge che ha portato da 10 a 3 anni il divieto di caccia nelle zone colpite da incendi. Adesso si è aggiunta anche la condanna del Tar, che era stato interpellato dalle solite associazioni animaliste. Enpa, Lav, Lipu e Wwf gongolano per quella che credono una vittoria e che invece è l’ennesimo danno fatto al territorio in nome di una ideologia cieca e sorda“.
Il ruolo dei cacciatori
“I cacciatori sono le sentinelle dei nostri boschi, delle nostre montagne e delle nostre pianure. Controllano che la biodiversità venga mantenuta, che le aree siano ben conservate e pulite e che l’equilibrio tra le specie sia protetto e valorizzato. Immaginatevi come sarà ridotto un territorio dopo 10 anni di divieto di caccia. Non posso neanche pensarci. Credono di colpire la nostra categorie e invece distruggono la natura“.