L’onorevole Barbara Mazzali (Fratelli d’Italia), consigliere regionale della Lombardia, ha affidato al proprio account Facebook, una riflessione sui cinghiali e sulla loro presenza in zone altamente pericolose. Nei giorni scorsi, infatti, un branco di ungulati ha invaso l’autostrada A21 nell’Alessandrino, ecco dunque lo sfogo dell’onorevole: “Cinghiali in autostrada! Non tutti hanno capito la gravità di quanto accaduto. E questo è preoccupante.
Noi che conosciamo i cinghiali e sappiamo quanto possono essere pericolosi, possiamo solo urlare a gran voce che è gravissimo! Una macchina che si scontra con un cinghiale viene distrutta, se va bene. Se va male, e purtroppo le cronache sono piena di notizie drammatiche, il conducente riporta lesioni importanti o addirittura perde la vita.
Se poi parliamo di un’autostrada, come in questo caso, le velocità delle vetture aumentano e la disgrazia è veramente probabile. Come vi dobbiamo dire che i cinghiali sono troppi e vanno ridotti drasticamente?”.