L’appello dell’onorevole
Basta fake news, massima condivisione! È così che l’onorevole Francesco Bruzzone ha lanciato un appello spiegando quello che è successo negli ultimi giorni in riferimento alla sua figura e agli ultimi aggiornamenti in merito all’attività venatoria nel nostro paese.
Il presunto ritiro
Ecco cosa ha scritto Bruzzone: “In queste ore il mio telefono squilla incessantemente, per via di chiamate e messaggi da parte di tantissime persone che mi chiedono se sia vera la notizia che la modifica alla legge sulla caccia sia stata ritirata. Questo è assolutamente falso e vi chiederei di aiutarmi a smentire questa fake news condividendo questo video“.
Cosa prevede il testo
Il nuovo disegno di legge si compone d’otto articoli. In particolare, tra gli obiettivi da raggiungere c’è quello di obbligare le Regioni a inserire sia il piano faunistico sia il calendario venatorio in una legge, dalla durata quinquennale, anziché in un atto amministrativo (sarebbe una soluzione per evitare l’enorme numero di ricorsi e di modifiche a stagione in corso; resterebbero annuali i limiti di carniere).