Prima giornata
Questa mattina è ufficialmente iniziata la gara di Trap Femminile. A guidare la classifica provvisoria dopo i primi 75 lanci sono le spagnole Mar Moline-Magrina, perfetta con 75/75, e Fatima Galvez, seconda con 74/75. Con 73 piattelli le tallona Silvana Stanco (Fiamme Gialle) di Sturno (AV) e con 72 Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO), entrambe in corsa per la finale di domani.
I precedenti di Jessica Rossi
La gara proseguirà con 50 piattelli di qualificazione e la finale, in programma a partire dalle ore 15.30. Per Jessica Rossi si tratta della quarta Olimpiade di fila. L’esordio risale infatti a Londra 2012, quando vinse uno splendido oro, poi a Tokyo (2021) è stata scelta come portabandiera della spedizione azzurra.
Seconda volta per Silvana Stanco
Silvana Stanco è invece alla seconda partecipazione olimpica dopo il precedente di Tokyo 2021 quando riuscì a conquistare un buon quinto posto. Dopo la delusione del Trap maschile, servono risultati importanti per un movimento che ha sempre contribuito in maniera determinante al medagliere finale (Foto GMT Mezzelani).