Grande prestazione
Una gran bella soddisfazione dopo la cocente delusione di ieri. Il tiro a volo italiano può sperare in una medaglia olimpica a Parigi 2024 grazie a Silvana Stanco che è riuscita a conquistare la finale del Tram questa mattina. La sua prestazione con soli tre errori (122 piattelli su 125 per la precisione) le è valsa infatti un posto tra le sei finaliste che si contenderanno il podio alle 15:30 a Chateauroux.
L’eliminazione di Jessica Rossi
C’era grane attesa oggi dopo che la stessa Stanco e Jessica Rossi erano in corsa per la gara decisiva della specialità. La portabandiera di Tokyo si è dovuta arrendere nonostante un’ottima fase conclusiva, visto che ha terminato l’avventura olimpica con un impressionante 25/25. Purtroppo hanno pesato gli errori precedenti e l’atleta emiliana si è fermata a quota 120 piattelli.
La lucidità di Silvana Stanco
Silvana Stanco ha invece dimostrato una incredibile lucidità, sparando un’ultima serie con un ritmo serrato che le ha consentito di rimanere nel gruppo delle tiratrici più precise. Non resta che attendere il primo pomeriggio e sperare in una medaglia che darebbe grande lustro al movimento.