A circa un anno dal suo lancio, SWAROVSKI OPTIK offre ora una nuova versione del suo binocolo digitale EL Range con Tracking Assistant (TA) in arancione. Questo modello di punta per la caccia e dal nuovo look sarà disponibile dal 1° luglio 2022 con ingrandimenti 8x e 10x presso rivenditori autorizzati e su www.swarovskioptik.com.
Misurazione
Il binocolo EL Range con Tracking Assistant (TA) è una combinazione perfetta di tecnologia SWAROVISION e intelligenza digitale. L’EL Range TA produce immagini nitidissime e misura con precisione distanze e angolazioni entro un intervallo da 10 a 2000 metri. Il binocolo EL digitale è inoltre dotato di utili funzioni aggiuntive, tra cui una bussola, un calcolatore balistico e la funzione di tracciamento Tracking Assistant.
Puntamento
Per adattare il più possibile le impostazioni del binocolo digitale alle proprie esigenze, consigliamo l’applicazione EL Range Configurator. È possibile configurare tre profili balistici personalizzati. Il binocolo EL Range (TA) tiene conto di dati atmosferici, come la pressione e la temperatura dell’aria, per indicare al cacciatore la distanza di tiro ricalcolata e i clic necessari sulla torretta balistica, nonché i valori di hold-over/hold-under.
Il nuovo Tracking Assistant è una funzionalità rivoluzionaria che aiuta i cacciatori a localizzare l’area di tiro, soprattutto su terreni accidentati. Il programma può essere utilizzato direttamente sull’EL Range TA o su uno smartphone utilizzando l’app EL Range Configurator.
Comfort
Il supporto frontale FRR EL Range è disponibile come accessorio. Questo dispositivo offre un supporto a tre punti che garantisce la massima stabilità e un ottimo comfort durante i periodi di osservazione prolungati.
SWAROVSKI OPTIK
SWAROVSKI OPTIK è un’azienda che fa parte del gruppo Swarovski e ha il suo sede ad Absam, in Tirolo. L’azienda austriaca fondata nel 1949 si è specializzata nello sviluppo e nella produzione di strumenti ottici di altissima precisione, posizionandosi ai massimi livelli nel segmento più elevato di questo mercato. I binocoli, i telescopi da osservazione, i cannocchiali da puntamento e gli strumenti optoelettronici sono prodotti ambiti dagli utenti più esigenti. Il successo della nostra azienda si fonda sulla capacità innovativa, sulla qualità e sulla valorizzazione dei prodotti, nonché sul design straordinario tanto sul piano funzionale quanto estetico. La valorizzazione della natura è una componente essenziale della filosofia aziendale e trova la massima espressione in un costante impegno nell’ambito di progetti di tutela della natura e in una produzione a basso impatto ambientale. Nel 2021, il fatturato ha raggiunto i 210,4 milioni di euro (2020: 163,5 milioni di euro) con una percentuale di esportazioni del 91%. L’azienda conta circa 1000 dipendenti in tutto il mondo.