Una novità molto attesa
Negli ultimi giorni è stato approvato dalla Conferenza Stato Regioni Politica, il nuovo Piano di Gestione Nazionale della specie moriglione. Provvedimento questo che infine consentirà, grazie anche alle misure obbligatorie sugli habitat, di riprendere il prelievo di questa specie. Questo importante obiettivo, assieme all’approvazione del piano di controllo delle specie selvatiche e la ricostruzione del comitato tecnico faunistico nazionale, sancisce un importante nuovo punto di partenza per la progettualità venatoria a livello nazionale.
Le parole di Salvadori
Anche il Presidente Federcaccia Toscana UCT Marco Salvadori ha voluto esprimere soddisfazione per questo nuovo obiettivo. “Finalmente dopo quattro anni tornerà possibile il prelievo di una specie molto importante per la caccia agli acquatici che tradizionalmente raccoglie molti appassionati in Toscana” ha dichiarato Salvadori.
Cosa accadrà in Toscana
Per poi concludere: “Come sempre la nostra associazione si fa portatrice degli interessi della nostra categoria investendo risorse e competenze al servizio di tutti cacciatori”. Sarà quindi possibile, in sede di discussione del prossimo calendario venatorio regionale, sostenere l’applicazione di questo risultato anche in Toscana.