Un lupo è stato avvistato nuovamente nei pressi della scuola elementare di Pozza di Fassa, generando preoccupazione tra i residenti e le autorità locali. L’esemplare è stato ripreso da un residente che passeggiava con il bambino nel passeggino e si è poi spostato lungo la pista ciclabile verso Pera. Gli esperti ritengono che potrebbe trattarsi dello stesso lupo che era stato avvistato a gennaio nelle vicinanze di una mamma con il figlio in carrozzina.
Il Corpo forestale trentino è intervenuto per allontanare l’animale utilizzando munizioni di gomma, dopo che era stato segnalato da alcuni abitanti di Pera di Fassa. Si ritiene che si tratti dello stesso lupo che in passato ha mostrato comportamenti non schivi nella zona ed è stato oggetto di precedenti tentativi di dissuasione.
La Provincia di Trento ha ribadito l’invito a non attirare animali selvatici nelle aree urbane o montane, per evitare che perdano la loro naturale diffidenza verso gli esseri umani. La sicurezza dei residenti e il rispetto per la fauna selvatica rimangono temi cruciali in queste situazioni di incontri tra l’uomo e la natura selvaggia.