Grande Notte Bianca Ronciglione (VT) – dal 02 al 03 luglio 2011
A Ronciglione dalle 18 di sabato 2 luglio alle 4 di domenica 3 luglio 2011 dopo il successo delle precedenti cinque edizioni con l’importante presenza di pubblico proveniente sia dai paesi limitrofi che da Roma, si terrà la quinta edizione de la Notte Bianca a Ronciglione. Un grande evento e, come tutte la iniziative di rispetto quest’anno vi saranno importanti novità che avranno un sicuro maggiore effetto sul pubblico che avrà il piacere, ancora di godere di questa bellissima serata divenuta l’appuntamento più importante delle notti estive della Provincia di Viterbo.
Ronciglione vivrà dunque, questa festa davvero unica per una cittadina di queste dimensioni, divenuta la più grande e coinvolgente Notte bianca della provincia, importante sarà il richiamo turistico e forte il coinvolgimento dei cittadini, occasione di scoperta della città, ma anche occasione di incontro con la cultura nelle sue diverse espressioni. Strade, piazze, negozi, saranno trasformati in tanti palcoscenici dando vita ad un’esperienza collettiva unica che metterà in risalto la vivacità turistica della cittadina.
Ronciglione sarà:
-Aperta tutta la notte, musica, arte, spettacoli, gastronomia, shopping.
-Solidale, che intende richiamare l’attenzione dei suoi abitanti sulle problematiche sociali.
-Una città da vivere a piedi.
La Notte Bianca di Ronciglione quest’anno sarà veramente grande, in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia i festeggiamenti saranno aperti dalla Fanfara dei Bersaglieri di seguito proporrà 7 concerti con musiche dedicate quest’anno a, Negramaro, Adriano Celentano, U2, ACDC, Altri 6 gruppi si alterneranno con musiche di vari generi Ufo Rock Band, su quattro palchi, 6 spazi musica, Fanfara dei Bersaglieri, sfilate di moda, Street Band Bandaccia due grandi spazi gioco per bambini.
Ci sarà un grande raduno motoristico, grandissimo Stand Ducati, raduno regionaleTuning Art, Sexi car wash, bellissime ragazze lotteranno nel fango, gastronomia, 150 stands, una grande mostra d’arte, una mostra di antiquariato, cultura, artigianato locale, poesia, solidarietà. Fantastiche proiezioni su palazzi coloreranno la notte. Veri personaggi Disney (Topolino, Minnie, Pluto, Paperino) saranno presenti per la gioia dei bambini e potranno farsi con loro fantastiche foto.
A Ronciglione si mangerà dovunque, presso ristoranti, pizzerie, trattorie, piazze, vie, sarà possibile mangiare seduti comodamente all’aperto direttamente al centro dell’evento.
Tutto è pronto dunque per accogliere migliaia di turisti che vogliono scoprire Ronciglione e le sue grandi vie di epoca rinascimentale.
L’evento è organizzato dall’Associazione 1728, con il patrocinio della Presidenza della Giunta Regione lazio, Provincia di Viterbo, Comune di Ronciglione, congiuntamente con l’Associazione Commercianti Gli Unicorni, Confraternita di S.Anna, Confraternita del S.Rosario, Pia Unione di S. Lucia, Comitato ferrovia Orte-Capranica-Civitavecchia, Ass. Pesca sportiva lago di Vico, Associazione Carnevalart Tuscia, Associazione Bassano Romano, Associazione I Pirati di Caprarola, ASD Ronciglione United F.C., Ass. Culturale Alexia Viterbo, Associazione la Fenice di Fabrica di Roma, A.I.C.S., A.ge.r. (Ass. genitori Ronciglionesi), Scuderia del Monumento, Scuderia di Montecavallo, Mato grosso, Prociv-Arci, A.c.a.a.r. (Ass. casa albergo anziani Ronciglionesi), DOC Club Ducati Viterbo e Terni, il Gruppo trampolieri dei Monti Cimini, artigiani locali.
Grande è dunque il coinvolgimento delle molteplici associazioni che insieme collaborano per questa grande iniziativa.
fonte: https://www.finesettimana.it
Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto si consiglia di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Caccia Passione non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.