Passo 2010: Le Cesense continuano a farsi attendere.. I Capannisti continuano a sperare..
I più tenaci capannisti si stanno domandando se vi sono ancora alcune, anche se modeste, speranze per avere tra noi le tanto sospirate Cesene. Le nostre speranze si basano sui seguenti elementi. Il fattore “condizioni meteo” al Nord e Centro Europa dovrebbe essere favorevole perché è prevista per il 15-16 dicembre una ulteriore forte presenza di venti dal Nord con ragguardevole abbassamento della colonnina di mercurio.
Il fattore “fasi lunari” dovrebbe (il condizionale è d’obbligo quando si parla di migrazione dei nostri “amici alati”) essere favorevole: primo quarto di luna lunedì 13; plenilunio martedì 21; ultimo quarto martedì 28. Il fattore “alternanze cicliche” ci consente di sperare con ragionevole fondatezza, perché è dal 2003 che questo grande turdide è assente dai nostri territori.
Il fattore “speranze emotive” dei nostri capannisti, pure con le inevitabili demotivazioni, dovrebbe reggere ancora per tutto questo mese, ma si sa che “ad impossibilia nemo tenetur” (nessuno è tenuto a fare cose impossibili), per cui si auspica che la loro presenza – pur incentrata in modo molto tenue, per una modestissima presenza di Cesene nella giornata di sabato 11/12/2010 – dovrebbe mantenersi nei prossimi giorni per aiutarci a credere ancora.
Scherzi a parte, staremo a vedere!
Fonte: Anuu