Non solo Lecco
L’appetito vien mangiando. Questo celebre modo di dire calza a pennello se si vogliono descrivere le ambizioni di Czechoslovak Group (nota semplicemente con la sigla CSG), la holding ceca che ha appena rilevato il 70% di Fiocchi Munizioni. L’orizzonte della compagnia attiva in diversi settori strategici va oltre la città di Lecco, come confermato dal proprietario Michal Strnad nel corso di un’intervista all’agenzia di stampa Reuters.
Gli altri obiettivi del gruppo
Secondo Strnad, Fiocchi garantirà una buona fetta del prossimo margine operativo lordo di CSG, per la precisione quasi 110 milioni di dollari. Ora l’attenzione è stata rivolta sia all’Europa Occidentale che agli Stati Uniti, sempre per rafforzarsi con altri produttori di munizioni. Si punta a società anche più grandi di Fiocchi, nonostante le valutazioni non siano semplici in questo momento.
Ricavi molto solidi
La situazione economica del gruppo ceco è solida come non mai. Nei primi sei di quest’anno, tanto per fare un esempio, i ricavi di CSG sono raddoppiati, sfiorando i 14 miliardi di corone. Il trend poi dovrebbe essere proseguito nel secondo semestre nel 2022, dunque a breve ci si dovrebbe attendere un annuncio più che positivo in questo senso.