Il decreto del Consiglio di Stato
Con Decreto pubblicato quest’oggi, 14 dicembre, il Consiglio di Stato (Sezione sesta) ha annullato in via di urgenza sospendendone tutti gli effetti l’ordinanza del Tar Calabria sul ricorso avanzato da ANUUMigratoristi Calabria e Arcicaccia Calabria in merito alle nomine dei componenti dei comitati di gestione degli Ambiti territoriali di caccia RC1 e 2 effettuate dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria.
Giudizi affrettati
Federcaccia prende atto della decisione del Consiglio di Stato e rimane in attesa della discussione sul merito che è stata fissata il prossimo 11 gennaio. In attesa di questo, invitiamo a riflettere quelle Associazioni e quanti si sono affrettati a dare giudizi e meriti prima delle decisioni dei Giudici, tentando di mistificare la realtà e cantando vittoria prima del tempo. (Federcaccia Calabria).
I ricorrenti
Diverso era stato il punto di vista di un’altra associazione venatoria, Arci Caccia: “Speriamo che, il mondo venatorio prima e le istituzioni poi, capiscano che, se l’obiettivo è la distruzione di Arci Caccia attraverso l’esclusione e i tentativi egemonici, combatteremo con ogni mezzo. Certo, in questa fase storica in cui tanto ci sarebbe da lavorare, ci sembra uno spreco di tempo e di risorse. Dalle Associazioni ci pare che i cacciatori chiedano tutt’altro”.