Il circolo di Ceccano (in provincia di Frosinone) dell’Associazione Nazionale Libera Caccia ha organizzato insieme alla segreteria provincia di Frosinone una prova amatoriale senza sparo su beccacce nella zona di allenamento cinofilo dell’Ambito Territoriale di Caccia FR2, più precisamente in località Patrica. L’evento si svolgerà sabato 11 e domenica 12 febbraio con una suddivisione in base alle razze partecipanti.
La giornata di sabato sarà infatti riservata ai cani da cerca, mentre quella di domenica ai cani da ferma (Inglesi e Continentali). Per quel che riguarda gli stessi cani da ferma, inoltre, i turni verranno svolti in coppia. Il raduno è stato invece programmato per le 7 dell’11 febbraio presso il Bar “Quattro Strade” di Patrica, mentre la gara cinofila vera e propria comincerà alle 7:30.
Le premiazioni riguarderanno i primi tre classificati di ogni categoria, vale a dire “Spaniel”, “Inglesi” e “Continentali”. Per una migliore riuscita della prova amatoriale gli organizzatori hanno comunicato di gradire la prenotazione. Come avviene poi di consueto in queste occasioni, verrà declinata ogni responsabilità per gli eventuali danni causati a cose oppure a persone.