Come reso noto dall’ANUUMigratoristi, sabato 20 e domenica 21 maggio 2017 si svolgerà la Alpen Cup Blaser presso il TAV Valle Duppo, in provincia di Brescia. Si tratta di una gara di tiro di caccia a tre posizioni che è stata organizzata dal Blaser Club Italia. Sono previste coppe per i vincitori delle categorie “Lady” e “Senior”, senza dimenticare i premi a estrazione tra tutti i partecipanti. Potranno prendere parte alla gara tutti i cacciatori in possesso di regolare licenza e assicurazione: ovviamente verranno ammesse esclusivamente armi Blaser, con la possibilità di dotazione sul posto a cura degli organizzatori.
Il ricavato sarà devoluto totalmente in beneficenza. Come già specificato, le posizioni di tiro saranno tre e per ognuna di esse si avranno a disposizione 4 minuti di tempo. Gli appoggi anteriori e posteriori li fornirà l’organizzazione della Coppa. La prima posizione prevede tre colpi, con appoggio al palo e bersaglio a 80-100 metri; la seconda posizione, al contrario, sarà sdraiata con appoggio anteriore sui sacchetti di sabbia, senza appoggio posteriore (sempre tre colpi disponibili) e divieto per i bipiedi, con distanza a 140-160 metri.
Infine, c’è l’ultima posizione: i tre colpi andranno sfruttati seduti sul tavolo e con appoggio anteriore sui sacchetti di sabbia: saranno vietati i bipiedi e l’appoggio posteriore su un sacchetto, con la distanza fissata a 200-230 metri.