Naturalia: Evento Fieristico Toscano più atteso della stagione al via dal 14.05.2010 al 16.05.2010.
Il Comune di Incisa in Val d’Arno e la PRO LOCO “Aldo Caselli”, Patrocinate dalla Regione Toscana, stanno organizzando la Seconda Edizione dell’evento fieristico NATURALIA, Fiera della Caccia, della Pesca e del tempo libero, patrocinato dalla Regione Toscana e dalla Provincia di Firenze, un appuntamento specializzato di sport, natura, gastronomia e commercio, unico nell’area del Valdarno.
La manifestazione, arricchita e ampliata rispetto al passato, si svolgerà da venerdì 14 a domenica 16 maggio 2010 e richiamerà gli appassionati della caccia, della pesca e della natura.
Si terranno mostre di cani, tiro con l’arco, soft-air, cavalli, caccia a tesoro a cavallo, dimostrazioni e gare di pesca, tiro a piattello con prove aperte a tutti, e si punterà l’attenzione anche alla cucina, con stands gastronomici di prodotti tipici. Sarà presente una mostra tematica organizzata dal museo di Storia naturale di Jesolo.
Saranno presenti le più importanti case produttrici di articoli per caccia e pesca, di aziende che rappresentano il vivere all’aria aperta e la vita rurale, e di operatori abilitati al commercio che offriranno ai visitatori una ricca vetrina di prodotti anche con la possibilità di acquistarli direttamente. Parteciperanno inoltre tutti i rappresentanti e le federazioni delle diverse aree di interesse coinvolte, presenza che conferirà ulteriore spessore all’evento.
Insomma, una tre giorni densa e ricca di iniziative di ricreazione e di appuntamenti di ogni genere legati a questo straordinario mondo, strutturata per riuscire a dare al pubblico molteplici motivi per passare piacevoli ore.
Il Sindaco e l’Assessore agli Eventi convocano sull’argomento una Conferenza Stampa che si terrà a Incisa in Val d’Arno presso il Palazzo Comunale – Sala Consigliare “Manuele Auzzi”- il giorno 11 Maggio alle ore 11,00.
Confidando nella vostra presenza, si porgono distinti saluti.
L’Assessore agli Eventi, Mauro Di Stefano