Con tristezza comunichiamo che all’età di 93 anni è scomparso IVO FABBRI, grandissimo maestro armiero ed artista impareggiabile. Chi ha avuto il piacere di conoscerlo ha potuto ammirare non solo le grandi doti legate alla ideazione e costruzione di fucili di pregio, ma anche alle grandi doti umane che spesso accompagnano i veri grandi personaggi. Fondatore della PERAZZI, Fabbri Ivo ha costruito a proprio nome una realtà che rappresenta la vera eccellenza nella tradizione armiera italiana, contribuendo a divulgare nel mondo il miglior significato del “made in Italy”.
A lui si sono rivolti cacciatori, tiratori e grandissimi personaggi del mondo politico, artistico, industriali amanti delle attività venatorie, tirovolistiche o semplicemente per avere come fiore all’occhiello un’opera d’arte dove la meccanica, la precisione e l’estetica raggiungono sinergicamente i più alti livelli. Il Figlio Tullio, grazie anche agli insegnamenti del padre, sta egregiamente guidando la “Fabbri armi” nel solco della tradizione di Ivo.
Dirigenti e appartenenti dell’ASSOCIAZIONE PER LA CULTURALE RURALE, rappresentata anche da numerosi cacciatori e tiratori, esprimono le più sentite condoglianze al figlio e familiari tutti (fonte: ACR – Associazione Cultura Rurale).