Attitudine, eccellenza, costanza e impegno sono valori che ogni tiratore sente quando affronta un allenamento e una gara. Valori che fanno parte del DNA Benelli e spingono l’azienda urbinate a ricercare sempre il meglio sviluppando le tecnologie più innovative per assicurare le migliori performance.
TIRO DINAMICO BENELLI
Il tiro dinamico sportivo IPSC è uno sport che racchiude velocità, precisione e potenza. Ogni momento legato a questa disciplina sportiva è pura emozione, divertimento e sfida. È uno sport che sviluppa coordinazione, concentrazione e accresce in maniera esponenziale la capacità di maneggio dell’arma in sicurezza.
Benelli è presente nel tiro dinamico Shotgun IPSC nelle discipline Standard, Modified e Standard Manual ed affianca i tiratori di queste divisioni con i suoi prodotti. La famiglia Speed, con M2 Speed e Nova Speed, insieme al primo nato della gamma, M2 SP, sono progettati esclusivamente per il tiro dinamico e sono sinonimo di velocità e precisione. Design avanzato, facilità di caricamento, ed ergonomia specialistica distinguono i prodotti Benelli dedicati al tiro dinamico shotgun da quelli dei competitor.
Con M2 Speed e Nova Speed, pensiero e azione diventano una cosa sola. I fucili Benelli sono stati creati da professionisti per professionisti, per essere subito pronti all’uso out of the box nelle competizioni I.P.S.C.
NOVA SPEED
Nova Speed è l’unico fucile a pompa al mondo nato appositamente per il tiro dinamico. Progettato con un design sportivo, assicura fluidità e velocità di caricamento mai provate. Caratterizzato dal sistema ComforTech 3, unito al nasello Combtech, che riduce sensibilmente la sensazione di rinculo, favorisce un più rapido ritorno in mira ed estrema precisione nel tiro.
Guardia completamente ridisegnata, gruppo scatto riprogettato, finestra di caricamento più ampia e raccordata, tubo serbatoio da 10-12 colpi, per soddisfare le richieste di ogni singolo mercato, sicura raccordata e soprattutto astina modellata e a corsa breve, offrono al tiratore un’arma veloce e sempre pronta all’azione.
M2 SPEED
Un’arma travolgente concepita con un sistema integrato di velocità, M2 Speed esalta le performance dei tiratori, grazie alla combinazione dei diversi componenti del fucile, che ne favoriscono al massimo i movimenti. Caratterizzato dal sistema ComforTech 3 che, unito al nasello Combtech, riduce sensibilmente la sensazione di rinculo, favorendo un più rapido ritorno in mira ed estrema precisione nel tiro. Otturatore BE.S.T. per un più fluido e veloce movimento del ciclo, finestra di caricamento più ampia e raccordata, tubo serbatoio da 10-12 colpi, per soddisfare le richieste di ogni singolo mercato e sicura raccordata, sono solo alcuni dei plus di M2 Speed, il tutto armonizzato dall’esclusiva tonalità Racing Grey della carcassa che, insieme ai dettagli cromatici rossi, tra cui la nuova croce anodizzata, rendono il fucile ancora più distintivo.
Benelli supporta due squadre di tiro dinamico, il BE TEAM e il BE PASSION, seguendo complessivamente 60 tiratori che partecipano alle competizioni mondiali con i fucili M2 SPEED e NOVA SPEED.
Un forte senso di appartenenza. È questo che fa la differenza tra il semplice gareggiare e il gareggiare con quella di passione in più, che spesso è la chiave del successo. Il senso di appartenenza che si crea gara dopo gara tra tiratore, brand e arma è il significato più profondo dei tiratori Benelli. Perché solo quando le sfide diventano stimoli e i limiti obiettivi da raggiungere, il successo è improvvisamente a portata di mano. Ed è proprio per questo successo che i tiratori Benelli stanno lavorando, allenandosi duramente durante questi anni per concluderlo nei migliori dei modi nel campo di tiro dinamico di Pattaya, in Tailandia, il prossimo 3 dicembre.
A dicembre si terrà il Campionato Mondiale di IPSC Shotgun, e i nostri ragazzi sono pronti a vestire la maglia della propria nazionale e gareggiare sempre affiancato dal proprio Benelli.
La prova con sé stessi, con gli avversari, con il tempo e con i bersagli è pronta per iniziare. Elenco dei tiratori Benelli che partecipano al mondiale:
o Elisa Barzotti (ITA)
o Valerio Manassero (ITA)
o Nicola Pozza (ITA)
o Mattia Sartori (ITA)
o Pierfrancesco Pasini (ITA) o Paolo Zambai (ITA)
o Davide Bellini (ITA)
o Fabio Cattelan (ITA)
o Samuele Conte (ITA)
o Thomas Fattori (ITA)
o Luca Tinon (ITA)
o Michail Chatzigiannis (GRE)
o George Filippou (GRE)
o Kim Leppänen (FIN)
o Jaakko Viitala (FIN)
o Oleksandra Iliukhina (UKR) o Paul Sartor (GER)
o Tilo Wurster (GER)
o Elena Ott (GER)
o Joshua Kenny (UK)
o Lucius Hilger-Ellis (UK) o Roco P. Santos (BRA)
BE TEAM
o Soraia Carolina Accussi Dos Santos (BRA)
o Demis Karamitsos (Sud Africa) o Marcin Novak (POL)
o Daniel Ostrowski (POL)
o Marta Sarna (POL)
o Lukasz Borkowski (POL)
o David Davite (ESP)
o Airi Rodriguez Domenech (ESP)
Sette atleti, di sei nazionalità diverse, danno vita al Be Team di Benelli, la squadra internazionale di tiro dinamico che spara con M2 Speed e Nova Speed e che conta gli ultimi 2 campioni mondiali nella divisione STANDARD MANUAL, Kim Leppänen e Jaakko Viitala.
BE PASSION
Un gruppo internazionale di 50 tiratori con due passioni in comune: Benelli e il tiro dinamico sportivo. Una squadra molto affiatata, che dedica il proprio tempo libero a questa passione, divertendosi sempre con forte senso di condivisione e aggregazione, in linea con alcuni dei più importanti valori di Benelli.