Dopo il successo delle prime due edizioni, sta per tornare a Roccamandolfi (in provincia di Isernia) la Sagra “Cinghiale a Tavola”. La terza edizione di questo atteso evento, organizzato da Orizzonti del Matese e dal Circolo Cacciatori locale, proporrà come ogni anno gli ottimi piatti a base di questa carne e l’atteso convegno sull’ungulato.
Si tratta di un appuntamento gastronomico di grande qualità e sabato 9 e domenica 10 dicembre 2017 sarà possibile apprezzare le ricette elaborate dalle cuoche di questo borgo molisano. Le pappardelle al ragù di cinghiale e il cinghiale alla cacciatora non potranno certo mancare, ma non solo questi piatti. Per tutti i partecipanti sarà sicuramente un momento conviviale e di allegria, visto che è previsto intrattenimento musicale.
Nelle due giornate della sagra gli stand apriranno sempre a mezzogiorno, mentre domenica 10 alle 16 è previsto l’incontro-dibattito dedicato alla caccia al cinghiale, per la precisione presso la Sala Convegni. La questione dell’aumento della popolazione dei cinghiali è attuale come non mai, i cittadini e gli allevatori della zona sono in trepidante attesa di soluzioni valide ed efficaci.