La Regione Toscana ha reso noto che ci sono stati dei problemi per quel che riguarda la prenotazione delle giornate di mobilità venatoria: proprio per questo motivo si è deciso di interrompere la possibilità di sfruttare la teleprenotazione mediante il Sistema Informativo Faunistico Venatorio (noto anche con la sigla SIFV) per partecipare alle giornate negli Ambiti Territoriali di Caccia del Lazio.
Due giorni fa, mercoledì 11 ottobre 2017, la Regione Lazio ha fornito una serie di indicazioni per la prenotazione dei cacciatori toscani e la relativa mobilità venatoria negli ATC laziali. Le indicazioni sono sostanzialmente due. Anzitutto, per il solo Ambito Territoriale di Caccia Roma 1 è necessario collegarsi al sito web (www.atcrm1.it) e selezionare nella homepage il “sistema di teleprenotazione cacciatori”, un link che fornisce tutte le informazioni del caso.
Per tutti gli altri Ambiti regionali, invece, ci si deve collegare al sito internet dell’ATC Rieti 1 (www.atcri1.it) e selezionare il link “mobilità venatoria” nella consueta homepage. Tutti i cacciatori interessati sono stati invitati a consultare i portali appena indicati. Molto probabilmente nei prossimi giorni verranno aggiornati i dettagli di questa situazione.