Inaugurazione della sede FIDC
In occasione dell’inaugurazione della nuova sede romana della Federazione Italiana della Caccia, ha preso la parola il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida. Il titolare del dicastero ha rilasciato diverse dichiarazioni interessanti che hanno a che fare con l’attività venatoria.
Attacco ideologico
Ecco cosa ha detto lo stesso Lollobrigida: “Alcune attività sono sotto attacco di visioni ideologiche. Ma la delegittimazione dell’avversario è sempre un fatto negativo. Io so che esporsi in alcuni settori è un fatto delicato, come quando mi sono occupato di ippica. Se una forza politica in campagna elettorale ha a cuore chi pratica l’attività venatoria, poi una volta vinte le elezioni bisogna ricordarsi degli impegni presi. Al giorno d’oggi la caccia non è tollerata, a volte se sei cacciatore devi strappare la tessera dell’associazione venatoria“.
Licenza di caccia
Il ministro ha poi aggiunto: “Questo governo pensa che sia giusto che questa attività, nel quadro europeo, viva e si affermi come attività che ha valore economico e di natura. Io stesso ho la licenza di caccia, non mi vergogno a dirlo, poi non pratico ma rinnovo sempre la licenza perché ne riconosco il valore“.